lunedì 10 dicembre 2007

Sei stato riciclato?

"Che fanno questi Giudei indeboliti? Li lasceremo fare? Offriranno sacrifici? Finiranno in un giorno? Faranno forse rivivere delle pietre sepolte sotto mucchi di polvere e consumate dal fuoco?" Neemia 4:2
Dio aveva dato l’ordine a Neemia di ricostruire le mura di Gerusalemme. Così, Neemia andò a scavare nella discarica della città per trovare delle pietre consumate dal fuoco, che avrebbe utilizzato a tale scopo. Un lavoro considerato veramente futile dai nemici del popolo ebraico! Costoro presero in giro gli sforzi di Neemia: "Faranno forse rivivere delle pietre sepolte sotto mucchi di polvere e consumate dal fuoco?". La risposta divina fu: "Si, senza dubbio!".

Dio è capace di riciclare ciò che è stato buttato dagli uomini! Sono sicura che pulire e ritagliare queste pietre abbandonate sia stato un lavoro impegnativo, che ha richiesto umiltà e pazienza: ma dovevano essere pronte per essere riutilizzate.

Nel laboratorio di Dio, i nostri caratteri vengono rimodellati, purificati, adattati, per essere riutilizzati in grandi missioni. Ricorda questo principio importante: nulla può essere finito nella tua vita, finché non l’ha deciso Dio. La Bibbia è un manuale di restauro! Un libro di speranza!

Dio è occupato a ricostruire: oggi può trasformare le tue sconfitte in miracoli! Dio ha detto a Geremia di andare ad annunciare al popolo d’Israele:
"C'è speranza per il tuo avvenire" (Geremia 31:17)
Ecco ciò che Dio vuole comunicarti, affinché tu possa annunciarlo ad altri. Dio può “ridare vita a delle pietre consumate dal fuoco e coperte di polvere”. Questo è il Suo messaggio oggi per te.