venerdì 5 settembre 2008

In quale stato si trova la tua vita oggi?


“Poiché così dice il SIGNORE: nel tornare a ME e nello stare sereni sarà la vostra salvezza; nella calma e nella fiducia sarà la vostra forza; ma voi non avete voluto!” (Isaia 30:15)

Hai troppi impegni? L’intensità del tuo ritmo di vita è insopportabile? La tua "vocazione " inizia ad essere un po’ confusa? Pensi di non avere più abbastanza tempo per riflettere, per pregare, per organizzarti, o per riposarti? Le cose più insignificanti prendono troppa importanza ai tuoi occhi? La vita è diventata una routine, senza più slanci di creatività? Il tuo tempo libero è costantemente interrotto da cose inutili e di poca importanza?

Quando Mosé si lamentò con Dio perché aveva troppo da fare e non abbastanza tempo per il compito che gli era stato affidato, Dio gli rispose che non era la sua responsabilità fare tutto, perché Egli, nella Sua Sovranità, aveva già scelto e preparato delle persone per aiutarlo a portare avanti il compito affidatogli (Numeri 11:14-17).

Perché fai tutto ciò che fai? Per dimostrare qualcosa agli altri? Oppure per impressionare qualcuno o per non deludere le persone che ti circondano?

Dio disse a Mosé di cambiare marcia, di suddividere i compiti, e di operare dei cambiamenti nell’uso del suo tempo. Il problema, spesso, nasce dalla velocità sfrenata con cui vivi. Alza il piede dall’acceleratore! Cerca di fare il punto della situazione, non avere paura di ammettere che l’uso del tempo che stai facendo forse non è del tutto corretto, sia in campo spirituale sia in quello emotivo o fisico. Prendi il tempo per ascoltare gli ammonimenti di Dio e agisci di conseguenza!!!

"Alla mente che risposa in TE, TU conservi la pace perché in TE confida!" (Isaia 26:3)
Ciao a tutti, alla prossima.