domenica 28 settembre 2008

Egli compirà la Sua opera in me

"Il SIGNORE compirà in mio favore l'opera sua; la tua bontà, SIGNORE, dura per sempre; non abbandonare le opere delle tue mani." Salmi 138:8
Colui che ha iniziato l’opera in me la porterà a compimento. Tutto ciò che mi riguarda, riguarda anche il Signore. Tutto ciò che troverà buono, senza che sia ancora perfetto, lo sorveglierà, lo manterrà e lo condurrà al completo compimento. Questa è la mia consolazione.

Io non potrò compiere l’opera della grazia da solo. Le mie mancanze di ogni giorno me lo dimostrano a sufficienza, e se sono rimasto in piedi fino ad oggi, è il Signore che l’ha permesso.

Se mi avesse abbandonato anche un istante, tutto ciò che ho conquistato sarebbe andato perso e io sarei andato in perdizione. Ma il Signore continuerà a benedirmi; perfezionerà la mia fede, il mio amore, il mio carattere e il mio lavoro. E lo farà, perché ha iniziato l’opera Sua in me.

È da Lui che mi viene l’interesse che ho per il mio perfezionamento e, in una certa misura, ha già realizzato le mie aspirazioni. Lui non lascerà mai un’opera incompiuta, perché questo non sarebbe alla Sua gloria, e non assomiglierebbe al Suo carattere divino.

Io so come compiere i disegni della Sua grazia, e quand’anche la mia vecchia natura malvagia, il mondo e il diavolo cospirassero insieme per bloccare la Sua opera, io non dubiterò mai della Sua promessa.

Egli porterà a termine l’opera Sua e provvederà a questo compimento in me; per questa ragione Lo benedirò per sempre.

C.H. Spurgeon

L'immagine di questo post è stata tratta da qui