venerdì 26 dicembre 2008

Ma, una cosa faccio...


"Ma una cosa faccio: dimenticando le cose che stanno dietro e protendendomi verso quelle che stanno davanti, corro verso la mèta per ottenere il premio della celeste vocazione di Dio in Cristo Gesù." (Filippesi 3:13-14)
Ciao a tutti, come sono andate le festività natalizie? Grandi mangiate, regali e tombolata di Natale sono ormai alle spalle e per alcuni è iniziato il conto alla rovescia per la resa dei conti con i proponimenti non attuati nel corso di quest'anno che sta per finire. Almeno per me è così. Ogni anno con l'inaugurazione di una nuova agenda o di un nuovo calendario, butto giù alcuni propositi per il nuovo anno; alcuni attuabili altri irrangiungibili. Poi, il 31, dopo il veglione di capodanno se non ho troppo sonno, riguardo il tutto e vedo come sono andate le cose.

Voi avete la mia stessa abitudine? No? Personalmente ho imparato che se non abbiamo una meta non andiamo da nessuna parte... quindi, se non lo avete mai fatto vi suggerisco di iniziare, magari proprio dal 1 gennaio 2009. Ecco alcuni suggerimenti che mi hanno aiutata parecchio nel corso degli anni.

1. metti in ordine le tue priorità: questo è fondamentale se vuoi costruire qualcosa di stabile e utile;
2. non pretendere da te cose irraggiungibili, altrimenti sarai sempre scoraggiato e frustrato, ma nemmeno cose troppo facili, altrimenti non crescerai e non svilupperai i tuoi muscoli o la tua materia grigia;
3. imponiti delle scadenze precise ed ogni tanto controlla se le stai rispettando;
4. a fine anno, applica il principio inseganto da Paolo nella sua lettera ai Filippesi: dimentica i fallimenti passati ma sforzati e allenati nel presente per ottenere i risultati nel futuro;
5. non avere paura e non vergognarti di chiedere aiuto;
6. impara tutto ciò che puoi dagli errori del passato, per non commetterli una seconda volta e per capire come non caderci di nuovo;
7. chiedi aiuto soprattutto a Colui che ti ha creato e che ti ama tanto, Dio, servendoti dei Suoi suggerimenti contenuti nella Bibbia.

Augurandoti un buon fine anno e un buon inizio ti suggerisco di fare un salto su www.radioluce.com dove troverai un'offerta da non perdere. Ciao, alla prossima.