lunedì 16 febbraio 2009

Creati per adorare


Ma ora così parla il SIGNORE, il tuo Creatore, Colui che ti ha formato! Non temere, perché IO ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; tu sei Mio! Quando dovrai attraversare le acque, IO sarò con te; quando attraverserai i fiumi, essi non ti sommergeranno; quando camminerai nel fuoco non sarai bruciato e la fiamma non ti consumerà, perché io sono il SIGNORE, il tuo DIO, il SANTO, il tuo SALVATORE… Perché tu sei prezioso ai Miei occhi, sei stimato e IO ti amo… Non temere, perché IO sono con te… tutti quelli che portano il Mio Nome, che IO ho creati per la Mia gloria, che ho formati, che ho fatti… I miei testimoni siete voi, dice il SIGNORE, voi… affinché voi lo sappiate, mi crediate, e riconosciate che IO SONO. Prima di Me nessun Dio fu formato, e dopo di Me, non ve ne sarà nessuno.
(Isaia 43:1-10)

Ti sei mai chiesto perché esisti? Giorno dopo giorno le varie attività della vita e le sue preoccupazioni ci portano in così tante direzioni che molte persone si chiedono quale sia l’obiettivo finale della vita. Il nostro Creatore ci ha fatti con il proposito di glorificare Lui e servire Lui. Nella Sua Parola Dio pone enfasi sul fatto che dobbiamo testimoniare della Sua Fedeltà e delle Sue opere meravigliose. Tristemente alcuni cristiani considerano sé stessi troppo impegnati per prendersi tempo “extra” da dedicare a Dio e adorare il Signore. Altre persone potrebbero pensare di non avere alcun motivo per ringraziare Dio, perché la loro vita è fin troppo difficile. Nessuna scusa è accettabile!

Se leggiamo il Salmo 103 vediamo che Dio ci avverte caldamente di ricordare tutti i Suoi benefici e ce ne dà pure un bell’elenco. Nello specifico dovremmo innalzare Dio per ciò che Lui è, per ciò che ha fatto, fa e farà. Possiamo esaltare il Signore con le nostre parole, servirlo con le nostre azioni e glorificarlo in ogni nostra attività. Forse l’adorazione è un concetto nuovo per te. Ma questo è uno dei motivi principali per cui tu ed io siamo stati creati.