lunedì 2 marzo 2009

Un nuovo inizio


«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi,dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa; voi troverete riposo alle anime vostre! Ma quelli rispondono:
"Non c'incammineremo per essa!"
Geremia 6:16

Un giorno, mentre leggeva i necrologi su un giornale, un uomo rimase scioccato nel trovare il proprio nome e cognome nella lista delle persone morte di recente. Quindi, in preda allo sconcerto, chiamò il giornale spiegando di essere molto arrabbiato per il loro errore: “Ma siete impazziti…” gridava “come avete potuto fare una cosa del genere proprio a me?” Il giornalista cercò di giustificare nel miglior modo possibile l’equivoco, ma senza alcun risultato. Infatti, il giorno dopo, quell’indignato signore si presentò di persona alla sede del giornale che, battendo un pugno sulla scrivania del povero giornalista, sfogò tutta la sua rabbia; infine urlò: “Voglio vedere il direttore!!!” Il direttore cercò in tutti i modi di calmarlo, ma, anche lui, senza risultati. Alla fine gli disse: “Hey amico, adesso basta. Chiudi il becco! Domani metterò in evidenza il tuo nome e cognome nella colonna delle nascite, così potrai avere un nuovo inizio.”

Non sarebbe fantastico poter veramente ricominciare tutto da capo? Con Dio questo è proprio possibile! Ogni anno abbiamo la possibilità di riscrivere le nostre priorità, di imparare dai nostri errori e di applicare delle buone abitudini. Il 2009 è ancora tutto da scrivere, ci sono nuove opportunità davanti a noi. Potremo decidere di volta in volta che strada prendere in molti bivi che incontreremo sul cammino… e possiamo avere la garanzia di non sbagliare strada se decidiamo sin da ora di camminare passo dopo passo e mano nella mano con Dio!

Tu puoi decidere… ogni giorno potrai decidere quale strada percorrere, quali saranno le tue priorità e quale direzione dare alla tua vita. Puoi decidere se cercare di cavartela da solo, alla vecchia maniera, o scegliere Dio e la Sua guida come compagno di viaggio.

Io ho già scelto…