martedì 10 marzo 2009

Problemi e caos.



"Il Signore è buono, è un rifugio in tempi di problemi. Egli si prende cura di coloro che hanno fede in Lui." Naum 1:7

Se tu stessi viaggiando su un aereo, chi sceglieresti come pilota: un pilota di linea con una integerrima carriera o un bambino di 10 anni esperto di aereomodellismo?

Se tu avessi bisogno di un intervento chirurgico al cuore, chi vorresti come chirurgo: un cardiochirugo di fama internazionale o uno chef esperto nel preparare arrosti e polli?

Se tu dovessi sposarti, chi vorresti come sarto: una persona esperta nel mestiere o una bimba che cuce abiti per la sua Barbie?

Perché allora, quando si tratta della direzione che deve prendere la tua vita, di guarigione di sentimenti feriti, di scelte e priorità fondamentali per il tuo presente e futuro, ti accontenti di inesperti o di paliativi?

Dio Onnipotente, Colui che ti ha creato e che ti conosce dall’eternità , Colui che è il Sovrano assoluto su tutto e tutti, il Signore che ti ama di un amore eterno e incondizionato, ti promette guida sicura, protezione, guarigione, scopo, significato e vita eterna!

Il nostro mondo è in subbuglio. Guerre, terrorismo, carestie, valori morali capovolti o ridicolizzati, crimini orribili nel nostro vicinato, crisi economiche e finanziarie, ecc… ecc… Tutto questo tumulto non è destinato a terminare, ma a peggiorare anno dopo anno. ma Dio e le Sue promesse non cambieranno mai! Gesù ha promesso: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.” (Vangelo di Matteo 11:28 )
Prendi oggi, adesso Dio in parola e fidati di Lui!