lunedì 16 marzo 2009

Dio in carne e ossa


"E la Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre." Giovanni 1:14

Una notte, durante un temporale, un bimbo terrorizzato dai tuoni, iniziò a piangere, e a chiamare i suoi genitori, dalla sua stanza: “Papà, ho paura!". Il padre, non volendo alzarsi dal letto rispose: “Non ti preoccupare figliuolo, Dio ti ama e si prenderà cura di te”. Ci fu un momento di silenzio, poi il bambino aggiunse: “lo so che il Signore mi ama, ma adesso ho bisogno di qualcuno in carne ed ossa!”

Alcune volte per noi è difficile relazionarci con un Dio impalpabile. C.S. Lewis scrisse: “Il figlio di Dio è diventato uomo, affinché gli uomini potessero diventare figli di Dio”. Gesù è Dio in carne ed ossa, camminò in mezzo a noi rivelandoci com'è Dio. Dio è diventato uomo in Cristo Gesù, affinché tu potessi diventare figlio di Dio. Tu non sei nato figlio di Dio, ma lo puoi diventare mettendo tutta la tua fiducia in Cristo Gesù e in ciò che Lui ha compiuto per te.

Nel vangelo di Giovanni è scritto: “A tutti quelli che hanno ricevuto Gesù, Egli ha dato il diritto di diventare figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel Suo Nome (di Gesù); i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d'uomo, ma sono nati da Dio."

Hai mai fatto questa esperienza? Se dovessi morire in questo momenti (e non fare subito gesti scaramantici perché non servono a niente) sai dove passeresti l’eternità? Gesù camminò su questa terra, fra noi, per un breve periodo. Se vuoi, puoi camminare con Gesù per sempre. La scelta è tua.