mercoledì 9 settembre 2009

C'è Dio al telefono?

"Siate sempre gioiosi; non cessate mai di pregare; in ogni cosa rendete grazie, perché questa è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi."
1° Tessalonicesi 5:16-18

Un giorno, una mamma stava parlando al telefono con un'amica che le aveva chiesto di pregare per lei. Senza esitazione, la mamma iniziò a pregare con lei al telefono. Il più piccolo dei suoi figli si trovava nella stanza con lei e, sentendola pregare al telefono, sgranò gli occhi e disse con gioia: "C’è Dio al telefono? Ho bisogno anch'io di parlare con Lui… me lo passi poi mamma?"

Non sarebbe grandioso se potessimo semplicemente alzare la cornetta del telefono e parlare con Dio? In un certo senso lo possiamo fare, proprio tramite la preghiera.

La preghiera è qualcosa che tutti noi dobbiamo e possiamo utilizzare per parlare con Dio, è uno degli aspetti più importanti della vita cristiana. La Bibbia ci insegna che dovremmo pregare incessantemente e che questa è la volontà di Dio per noi. (1° Tessalonicesi 5:17-18)

Mentre tramite la Bibbia Dio ci parla e ci fa conoscere la Sua volontà e il Suo piano per noi, la preghiera è il mezzo di comunicazione attraverso il quale noi parliamo con Lui. L'apostolo Paolo disse che dovremmo pregare in ogni tempo, con ogni preghiera e supplica, (grazie a Dio lo Spirito Santo intercede per noi con sospiri ineffabili perché noi non sappiamo sempre pregare nel modo giusto, Romani 8:26), vegliando con ogni perseveranza. (Efesini 6:18-19) Anche Gesù ribadiva che dobbiamo pregare senza mai stancarci (Luca 18:1).

La preghiera, per un vero cristiano, non è un optional ma un privilegio, un’obbedienza e un'avventura mano nella mano con Dio!