venerdì 10 settembre 2010

LUI è SEMPRE PRESENTE



“Getta sul SIGNORE il tuo affanno, ed egli ti sosterrà; egli non permetterà mai che il giusto vacilli.” Salmo 55:22

Queste parole sono per me un toccasana, un ristoro per il mio cuore e un incoraggiamento davanti alle sfide più ardue. Non è meraviglioso e stupendo sapere che possiamo gettare sul nostro Creatore e Padre Celeste ogni peso, e Dio dice proprio OGNI PESO? Quando Dio in persona ci sostiene significa che ci dona le Sue forze, garantisce la Sua presenza, si prende cura di noi personalmente, è disposto ad ascoltarci sempre e ci circonda con il Suo perfetto amore. Vi sembra poco?

Sono veramente grata perché Gesù è sempre presente, è sempre con me, soddisfa i miei bisogni, sazia i miei desideri più profondi. mi fortifica nelle mie debolezze, è presente in mezzo alle mie difficoltà, vede e asciuga le mie lacrime, porta per me giorno dopo giorno i miei pesi.

Sono veramente riconoscente a Gesù perché, quando Egli è venuto, non ha cercato coloro che già si sentivano a posto con Dio, ma coloro che erano sperduti e peccatori; Lui non ha deciso di utilizzare, per fondare il Suo Regno, persone perfettamente capaci di farlo con le proprie forze o intellligenza, ma ha scelto persone deboli, imperfette e apparentemente non talentuose; non ha cercato i sapienti e intelligenti di questo mondo, ma coloro che riconoscevano in Lui la vera Sapienza.

Io ringrazio Dio con tutto il mio cuore per la Sua Parola, che mi dice ancora oggi: (1°Corinzi 1:20-31)

“Dov'è il sapiente? Dov'è lo scriba? Dov'è il contestatore di questo secolo? Non ha forse Dio reso pazza la sapienza di questo mondo? Poiché il mondo non ha conosciuto Dio mediante la propria sapienza, è piaciuto a Dio, nella sua sapienza, di salvare i credenti con la pazzia della predicazione. I Giudei infatti chiedono miracoli e i Greci cercano sapienza, ma noi predichiamo Cristo crocifisso, che per i Giudei è scandalo, e per gli stranieri pazzia; ma per quelli che sono chiamati, tanto Giudei quanto Greci, predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio; poiché la pazzia di Dio è più saggia degli uomini e la debolezza di Dio è più forte degli uomini. Infatti, fratelli, guardate la vostra vocazione; non ci sono tra di voi molti sapienti secondo la carne, né molti potenti, né molti nobili; ma Dio ha scelto le cose pazze del mondo per svergognare i sapienti; Dio ha scelto le cose deboli del mondo per svergognare le forti; Dio ha scelto le cose ignobili del mondo e le cose disprezzate, anzi le cose che non sono, per ridurre al niente le cose che sono, perché nessuno si vanti di fronte a Dio. Ed è grazie a lui che voi siete in Cristo Gesù, che da Dio è stato fatto per noi sapienza, giustizia, santificazione e redenzione; affinché, com'è scritto: «Chi si vanta, si vanti nel Signore».


Sono grata a Gesù perché è il mio Avvocato Difensore, l’Unico mio Mediatore, l’Ancora della mia salvezza; Gesù è sempre pronto quando ho bisogno di Lui e sempre paziente con me, chiamandomi e richiamandomi ogni volta che mi distraggo o che mi dimentico di Lui. Lui ha promesso che non mi caccerà mai dalla Sua Presenza.
Gesù è sempre con me quando le cose vanno male; è presente quando la speranza è scomparsa; mi incoraggia quando prego e mi parla quando leggo la Sua Parola; quando mi sento sola so con certezza che Lui non è lontano. Gesù mi accompagna nelle alte vallate della vita e della gioia ma anche nelle profondità degli abissi della disperazione e della tristezza; Colui che ha creato i cieli, ed ogni cosa visibile e invisibile, vive proprio dentro di me: quindi, come potrei non esserGli riconoscente?