giovedì 7 aprile 2011

È questo il tuo Dio?


Isaia 43
Così parla il Signore, il tuo Creatore, (…) colui che ti ha formato, (…)
Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; 
tu sei mio!
Quando dovrai attraversare le acque, io sarò con te; 
quando attraverserai i fiumi, essi non ti sommergeranno; 
quando camminerai nel fuoco non sarai bruciato 
e la fiamma non ti consumerà, perché io sono il Signore, 
il tuo Dio, il tuo Salvatore; (…) 
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, sei stimato e io ti amo (…) 
non temere, perché io sono con te…

Dio è il Sovrano e Signore
quando il sole brilla e quando piove 
nella gioia e nel dolore

Dio è il Sovrano e il Signore
nella quiete e nella tempesta 
nei periodi infuocati e sentimenti raggelanti

Dio è il Sovrano e il Signore
quando la tua vita è un turbine o quando è calma piatta
quando ti trovi in mezzo alle tenebre più fitte e nella luce più chiara

Dio è il Sovrano oggi domani e per sempre

Dio è Colui 
che ti vuole stringere fra le Sue braccia e dirti:
“Non temere, mi prendo Io cura di te!”

Questo è il mio Dio, questo è il Dio della Bibbia… lo conosci tu?

Nessun commento:

Posta un commento