lunedì 30 maggio 2011

Dio c'è


Quando sei stanco e scoraggiato perché, nonostante tu abbia lavorato sodo non hai ottenuto i risultati desiderati, Dio non ti ha abbandonato ma ti ricorda che "quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano." (Isaia 40:31)

Quando hai pianto tutte le tue lacrime, Dio ha contato ogni tua lacrima e le conserva una ad una: "Tu conti i passi della mia vita errante; raccogli le mie lacrime nell'otre tuo; non le registri forse nel tuo libro?" (Salmo 56:8)

Quando ti senti solo e gli amici più cari sono troppo impegnati e non riescono a telefonarti, Dio è al tuo fianco "perché Dio stesso ha detto: «Io non ti lascerò e non ti abbandonerò» (Ebrei 13:5)

Quando pensi di aver provato il tutto per tutto e non sai più che decisione prendere, non temere perché Dio ha la soluzione e ti promette "Tu, non temere, perché io sono con te; non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio; io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo con la destra della mia giustizia." (Isaia 41:10)

Quando ti senti perduto, ignorato e forse invisibile in mezzo ad un mondo impazzito non dimenticare ciò che Dio promette e dichiara nella Sua Parola: "Ma ora così parla il SIGNORE, il tuo Creatore, (...) colui che ti ha formato, (...) Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; tu sei mio! Quando dovrai attraversare le acque, io sarò con te; quando attraverserai i fiumi, essi non ti sommergeranno; quando camminerai nel fuoco non sarai bruciato e la fiamma non ti consumerà, perché io sono il SIGNORE, il tuo Dio, (...) il tuo salvatore; (...) Perché tu sei prezioso ai miei occhi, sei stimato e io ti amo..." (Isaia 43:1-4)

Quando le cose ti vanno bene e avvenimenti gioiosi rallegrano la tua vita, non pensare che siano essi la tua benedizione, ma ricorda che i momenti felici sono un dono prezioso che Dio rinnova per te e sono importanti tanto quanto i momenti difficili, perché il Suo scopo è trasformarti nell'immagine di Cristo: "Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno. Perché quelli che ha preconosciuti, li ha pure predestinati a essere conformi all'immagine del Figlio suo, affinché egli sia il primogenito tra molti fratelli; e quelli che ha predestinati li ha pure chiamati; e quelli che ha chiamati li ha pure giustificati; e quelli che ha giustificati li ha pure glorificati." (Romani 8:28-30)   

Ricordati sempre che, dovunque tu vada, qualunque situazione incontri, qualunque cosa tu vivi, Dio 'c'è - Dio conosce - Dio ha tutto sotto controllo - Dio ti ama!

"Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, che ci ha benedetti di ogni benedizione spirituale nei luoghi celesti in Cristo. In lui ci ha eletti prima della creazione del mondo perché fossimo santi e irreprensibili dinanzi a lui, avendoci predestinati nel suo amore a essere adottati per mezzo di Gesù Cristo come suoi figli, secondo il disegno benevolo della sua volontà, a lode della gloria della sua grazia, che ci ha concessa nel suo amato Figlio. In lui abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della sua grazia, che egli ha riversata abbondantemente su di noi dandoci ogni sorta di sapienza e d'intelligenza." (Efesini 1:3-8)

Nessun commento:

Posta un commento