martedì 10 gennaio 2012

Dettagli e Perfezione


Chi potrebbe infatti disprezzare il giorno delle piccole cose...
Zaccaria 4:10 

Il grande artista Michelangelo impiegò molto tempo prima di terminare una delle sue opere d'arte più famosa. (indovini quale?). Alcuni amici lo visitavano quasi tutti i giorni e gli domandavano sempre: "Che fai oggi?" ed egli rispondeva: "Oggi perfeziono questo dettaglio della mano e miglioro l'ombra di quella ruga, poi sistemo la uce di questa parte del vestito." Un amico gli disse: "Ma dai, queste sono sciocchezze..." Il grande artista rispose: "Certamente, però la perfezione è fatta di piccolezze, ma la perfezione non è una piccolezza." 

La nostra vita è composta da piccoli dettagli, da momenti piccoli vissuti ogni giorno; però ogni piccola cosa della nostra vita non deve essere trascurata. Il nostro carattere è costituito da piccoli difetti che non devono e non possono essere tralasciati altrimenti, giorno dopo giorno, potrebbero provocare grandi disastri. Le grandi ferite spesso sono provocate da piccole frecciatine che lasciano il segno e qualche volta le cicatrici continuano a sanguinare per anni.

La nostra vita è composta da tante piccole importanti cose che non devono essere trascurate perché la vita non è una piccolezza.Per molte persone i dettagli non contano granché, esse vivono, sognano e pensano a cose grandi, però dimenticano che i grandi progetti si costruiscono giorno per giorno con piccoli passi e dettagli precisi. 

Se vuoi raggiungere grandi traguardi in questo nuovo anno, non trascurare i piccoli dettagli nel tuo lavoro, nella tua famiglia, fra i tuoi amici e, soprattutto, nel tuo rapporto con il tuo Creatore, Signore e Salvatore. 

Forse anche tu ti consideri un piccolo, insignificante dettaglio nel corso di questo mondo: sbagli, tu hai un grande valore per Dio e la vita delle persone con cui hai a che fare ogni giorno non sarebbe la stessa senza di te!

Nessun commento:

Posta un commento