giovedì 28 febbraio 2013

Gesù è sempre presente!



 “Getta sul SIGNORE il tuo affanno, 
ed Egli ti sosterrà; 
Egli non permetterà mai che il giusto vacilli.” 
Salmo 55:22


 Queste parole sono per me un toccasana, un ristoro per il mio cuore e un incoraggiamento davanti alle sfide più ardue. Non è meraviglioso e stupendo sapere che possiamo gettare sul nostro Creatore e Padre Celeste ogni peso, e Dio dice proprio OGNI PESO? Quando Dio in persona ci sostiene significa che ci dona le Sue forze, garantisce la Sua presenza, si prende cura di noi personalmente, è disposto ad ascoltarci sempre e ci circonda con il Suo perfetto amore. Vi sembra poco?

Sono veramente grata perché Gesù è sempre presente, è sempre con me, soddisfa i miei bisogni, sazia i miei desideri più profondi, mi fortifica nelle mie debolezze, è presente in mezzo alle mie difficoltà, vede e asciuga le mie lacrime, porta per me giorno dopo giorno i miei pesi.

Sono veramente grata a Gesù perché, quando Egli è venuto, non ha cercato coloro che già si sentivano a posto con Dio, ma coloro che erano sperduti e peccatori; Lui non ha deciso di utilizzare, per fondare il Suo Regno, persone perfettamente capaci di farlo con le proprie forze o intelligenza, ma ha scelto persone deboli, imperfette e apparentemente non talentuose; non ha cercato i sapienti e gli intelligenti di questo mondo, ma coloro che riconoscevano in Lui la vera Sapienza.

Sono veramente grata a Gesù perché è il mio Avvocato difensore, l’Unico mio Mediatore, l’Ancora della mia salvezza; Gesù è sempre pronto quando ho bisogno di Lui e sempre paziente con me, chiamandomi e richiamandomi ogni volta che mi distraggo o che mi dimentico di Lui. Lui ha promesso che non mi scaccerà mai dalla Sua Presenza. Gesù è sempre con me quando le cose vanno male; è presente quando la speranza è scomparsa; mi incoraggia quando prego e mi parla quando leggo la Sua Parola; quando mi sento sola so con certezza che Lui non è lontano. Gesù mi accompagna nelle alte vallate della vita della gioia ma anche nelle profondità degli abissi della disperazione e della tristezza; Colui che ha creato i cieli, ed ogni cosa visibile e invisibile, vive proprio dentro di me: quindi, come potrei non essergli veramente grata?

Grazie Signore Gesù