domenica 31 marzo 2013

Il Signore è davvero risorto!

La domenica mattina, molto presto, le donne si recarono alla tomba portando gli aromi che avevano preparato e s'accorsero che la pietra che chiudeva l'entrata era stata rotolata via. Entrarono, ma non trovarono il corpo del SIGNORE GESU'! Stupite, non sapevano che cosa pensare. Ed ecco che davanti ai loro occhi apparvero due uomini che indossavano vestiti risplendenti. Le donne, impaurite, si gettarono faccia a terra. Gli uomini chiesero loro "Perché cercate il VIVENTE fra i morti? Egli non è qui. E' risorto! Ricordate ciò che vi disse quando eravate in Galilea? Che il FIGLIO dell'UOMO doveva essere tradito, arrestato da uomini malvagi e crocifisso, ma dopo tre giorni, sarebbe risuscitato." Allora le donne ricordarono lo Sue parole e si precipitarono a Gerusalemme per raccontare l'accaduto agli undici apostoli e a tutti gli altri. Ma la loro storia parve assurda agli uomini, e nessuno prestò loro fede. Tuttavia, Pietro corse alla tomba per dare un'occhiata. Chinatosi per guardare, vide soltanto i panni di lino; allora se ne andò tutto solo, chiedendosi che cosa mai fosse accaduto. (Luca 24:1-12)



Non cercare il Dio Vivente fra i morti! Non studiare la Bibbia come se fosse un documento storico o un trattato di miti pedagogici! Non recarti in chiesa come se tu andassi ad un funerale! Gesù non è più tra i morti, Egli vive! 

La resurrezione di Cristo è l'avvenimento centrale della storia del Cristianesimo, di quello vero, però, basato esclusivamente sulle Sacre Scritture, non su tradizioni umane! Cristo Gesù vive e regna ed ha sconfitto la morte pagando il prezzo per i peccati dell'intera umanità. Non è una favola! Credici, Cristo è tutto ciò di cui hai bisogno per la tua salvezza! Non rivolgerti a stadue o defunti che non possono minimamente salvare! Apri le Scritture, esse potranno rivelarti il Vivente fra i morti, il Re dei Re e Signore dei Signori. Gesù ha affermatio: "Io sono la via, la verità, la vita, nessuno viene al Padre se non per mezzo di me." (Giovanni 14:6).

Credici!