martedì 30 luglio 2013

Hai Completa Fiducia in Gesù?


“Non temere, piccolo gregge; 
perché per il PADRE vostro è stata una gioia
 per il PADRE vostro darvi il regno.
Vendete ciò che possedete e 
date a quelli che ne hanno bisogno.
Fatevi un capitale che non perderà il suo valore: 
un tesoro in cielo che non scomparirà, 
là nessun ladro potrà arrivare, le tarme distruggere.
perché, dov'è il vostro tesoro, 
lì sarà anche il vostro cuore”.
Luca 12:32-34



     è assolutamente vero che i tempi non sono dei migliori e la crisi è mondiale ma è anche vero, che avendo creduto in Gesù dovremmo imparare a disperarci di meno e confidare in Lui di più. Il denaro, usato come fine a se stesso, potrebbe intrappolarci e, se diventa il nostro chiodo fisso, allontanarci da Dio. La chiave per usare i soldi nel modo giusto sta nel fatto di vederli con gli occhi di Dio e saperli usare in armonia con gli scopi di Dio, non accumulandoli per noi stessi.

     Si racconta, che una ragazzina stava attraversando l’oceano con suo padre, il quale era il capitano della nave, quando si imbatterono in un’orribile tempesta. Le onde li sbattevano a destra e a sinistra, tutti stavano male ed erano terribilmente spaventati. La ragazzina, invece, anche dinanzi a queste onde, mostrava sicurezza e il suo viso era sereno, non mostrava alcuna paura e il suo sguardo era fisso su qualcosa. Alcuni membri dell’equipaggio, terrorizzati dalla furia della tempesta, si avvicinarono alla ragazzina e le chiesero: “Che ci fai qui? Non hai paura di affondare? O di cadere in mare”

     Distogliendo per un attimo lo sguardo da ciò che aveva fissato fino a quel momento, rispose: “Sto qui perché da qui riesco a vedere bene quella finestra in fondo alla nave. Attraverso quella finestra riesco a vedere il ponte di comando e su quel ponte c’è mio padre. Egli è il capitano di questa nave e con questa nave ha attraversato molte tempeste. Sono sicura che riuscirà ad attraversare la tempesta anche questa volta. Con lui al comando, non ho mai avuto paura”.

     C’è da chiedersi tutti i giorni se stiamo attraversando la tempesta da soli in mezzo all’oceano della vita o se Gesù è con noi e al comando di tutto ciò che ci riguarda. Il Signore ha promesso ai suoi discepoli:        “Io non vi lascio soli… Io sarò con voi fino alla fine dei tempi…"

     Oggi fissa il tuo sguardo sulla Parola di Dio, non distrarti e non permettere alla paura di paralizzarti. Dio è proprietario del tuo portafoglio, della tua casa, del tuo cuore? Se la risposta è si, anche se la tempesta che stai attraversando è una delle peggiori, se  il Signore Gesù è al comando della tua vita, arriverai di sicuro là dove Dio ti vuole e, quando Lui vorrà, al porto sicuro del cielo.

Ma ora così parla il Signore, il tuo Creatore, (…) 
Colui che ti ha formato, (…)
Non temere, perché Io ti ho riscattato, 
ti ho chiamato per nome; tu sei Mio!
Quando dovrai attraversare le acque, io sarò con te; 
quando attraverserai i fiumi,
essi non ti sommergeranno; 
quando camminerai nel fuoco non sarai bruciato
e la fiamma non ti consumerà, 
perché Io Sono il Signore, il tuo Dio, (…) 
il Tuo Salvatore; 
(…) Perché tu sei prezioso ai Miei occhi, 
sei stimato e io ti amo (…) 
Non temere, perché Io sono con te.
Isaia 43:1-3