martedì 12 agosto 2014

Fate che la vostra vita sia spettacolare - Addio capitano...

 

Una piccola personale riflessione... 

Robin Williams è stato un grande attore, ha portato sorrisi, risate e riflessioni nella vita di chi lo ha amato e seguito nei suoi film. Si parlerà molto di lui per parecchio tempo e verranno ritrasmesse tutte le sue migliori pellicole, che guarderemo e ameremo ancora e ancora e ancora. Abbiamo riso e pianto con lui e ora se n'è andato. E questo ci rende tristi e stupefatti... com'è possibile che un grande attore come lui dall'oggi al domani svanisca nel nulla? Quanto avrà sofferto in silenzio, dietro le quinte, a causa della depressione? Ci mancherà tantissimo il suo umorismo e la capacità di rendere straordinario ogni personaggio che ha interpretato.

Quando i nostri "miti" (attori, calciatori, cantanti o altro) muoiono diciamo spesso che con loro se ne va un pezzo di storia... in parte è così. In alcuni casi, queste persone vengono quasi divinizzate; in altri confondiamo le persone reali con il personaggio che ha interpretato sullo schermo o nella vita. 

La mia vita era insignificante, sofferta, senza scopo e futuro. Poi, un giorno, ho incontrato una Persona straordinaria (non era Robin Williams... )  che ha radicalmente trasformato la mia vita rendendola significativa, con uno scopo e, anche se alle volte sofferta, veramente straordinaria.

Il personaggio che ha trasformato la mia vita è ancora vivo e ha trasformato migliaia e migliaia di vite. A tutt'oggi centinaia di cristiani nei paesi musulmani vengono uccisi brutalmente solo perché portano con fierezza il nome di Gesù e si identificano con Cristo, nostro Salvatore e Signore. Gesù ha vissuto una vita straordinaria e ha dato un senso a quanti lo hanno riconosciuto e accettato. La sua tomba è vuota e il suo messaggio continua a trasformare vite. I suoi nemici non possono scatenarsi contro di Lui, quindi lo fanno contro il suo popolo.

Possiamo dire addio a una grande e amata persona come Robin Williams e riflettere ancora sui profondi concetti che ha trasmesso a tutti noi nei suoi films.

Il mio incoraggiamento con questa breve riflessione è ricordare a tutti noi che possiamo  conoscere un altro ancor più straordinario personaggio che si chiama Gesù e che non morirà mai. 

Per quanti non conoscono ancora Gesù, se lo vorrete, vi regalerò una copia della Bibbia e vi racconterò in che modo Egli può rendere ogni vostro giorno straordinario. Gesù è veramente e totalmente e eternamente il MIO CAPITANO.

Anche noi, dunque, poiché siamo circondati 
da una così grande schiera di testimoni, 
deponiamo ogni peso 
e il peccato che così facilmente ci avvolge, 
e corriamo con perseveranza la gara che ci è proposta, 
fissando lo sguardo su Gesù, 
colui che crea la fede e la rende perfetta. 
Per la gioia che gli era posta dinanzi 
egli sopportò la croce, 
disprezzando l'infamia, 
e si è seduto alla destra del trono di Dio. 
Considerate perciò colui 
che ha sopportato una simile ostilità 
contro la sua persona da parte dei peccatori, 
affinché non vi stanchiate perdendovi d'animo.

Ebrei 12:1-3