venerdì 19 settembre 2014

Basta che sia "sano"...



“Non m’importa se è maschio o femmina, gemelli o uno solo... l’importante è che sia sano…”
Ultimamente ho sentito questa frase da una mia carissima amica; spesso viene pronunciata da mamme in dolce attesa. Mi è venuta in mente una storia che ho letto qualche tempo fa e che mi ha portato a glorificare Dio per la Sua infinita perfezione e saggezza.
Si chiama Christopher Duffley, viene dal New Hampshire e a soli 12 anni sta spopolando nel web. L’unico modo che ha per rapportarsi al mondo è la musica, la sua voce, è un dono unico… mentre canta, è impossibile non rimanere incantati e commuoversi.
Di sfide Christopher ne ha già superate tante: è nato prematuro, a sole 26 settimane, pesava meno di 2 kg. Cieco dalla nascita, fu abbandonato dai genitori, i quali risultarono positivi ai test dell’ossicodone e alla cocaina. Ma Christopher non rimase solo a lungo perché fu adottato da una famiglia che riversò su di lui un amore incondizionato.
All’età di due anni arrivò il tragico verdetto dei medici: autismo. Christopher non parlava, ma  iniziò a mostrare le sue doti canore e, dalla sua prima esibizione in pubblico, non si è più fermato. 
Oggi la vita del ragazzino americano ha un solo obiettivo: “Condividere la visione di Dio” attraverso il canto. Le disabilità fisiche e mentali non gli hanno impedito di cimentarsi nel canto, e così, nel corso degli anni, ha incantato pubblici e platee con la sua melodiosa voce. Oggi Christopher, ormai famoso in tutti gli Stati Uniti, ha all’attivo più di 120 esibizioni, molte delle quali in ambito evangelico.

Nel 2013 è stato pubblicato il suo primo album, intitolato “Eyes of my heart” ricco di rimandi alla Bibbia e all’amore di Dio per gli uomini. Oltre alle perfomance canore, Christopher è molto attivo sul web e sui social network: ha un suo canale Youtube ed è presente sulla piattaforma cristiana di condivisione video, Godtube e su Facebook ha già 14mila fan. Christopher è anche un attivista dell’associazione di volontariato “Otto giorni di speranza”. Per il ragazzino, come si legge sul suo sito ufficiale e sulla pagina Facebook, la fede cristiana è molto importante: tra le sue influenze musicali un posto d’onore è assegnato alla Bibbia.

Ovviamente e giustamente ogni donna desidera un figlio sano, non dimentichiamo, però, che ogni bambino è un prezioso dono di Dio e un tesoro speciale al cuore di Dio. I genitori di Christopher lo hanno riconosciuto sin dal primo momento che hanno avuto il bambino fra le braccia e, con il loro amore per Dio, hanno amato e guidato il bambino giorno dopo giorno offrendogli la possibilità di vivere una vita degna alla Gloria di Dio. 


SALMO 139

14 Io ti celebrerò, perché sono stato fatto in modo stupendo.
Meravigliose sono le tue opere,
e l'anima mia lo sa molto bene.
15 Le mie ossa non ti erano nascoste,
quando fui formato in segreto
e intessuto nelle profondità della terra.
16 I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo
e nel tuo libro erano tutti scritti
i giorni che mi eran destinati,
quando nessuno d'essi era sorto ancora.
17 Oh, quanto mi sono preziosi i tuoi pensieri, o Dio!
Quant'è grande il loro insieme
18 Se li voglio contare, sono più numerosi della sabbia;
quando mi sveglio sono ancora con te.


Salmo 127

3 Ecco, i figli sono un dono che viene dal SIGNORE;
il frutto del grembo materno è un premio.


Salmo 100

1 Mandate grida di gioia al SIGNORE,
abitanti di tutta la terra!
2 Servite il SIGNORE con letizia,
presentatevi gioiosi a lui!
3 Riconoscete che il SIGNORE è Dio;
è lui che ci ha fatti, e noi siamo suoi;
siamo suo popolo e gregge di cui egli ha cura.
4 Entrate nelle sue porte con ringraziamento,
nei suoi cortili con lode;
celebratelo, benedite il suo nome.
5 Poiché il SIGNORE è buono; la sua bontà dura in eterno,
la sua fedeltà per ogni generazione.

Alla faccia di tutti coloro che, essendo sostenitori dell'aborto precauzionale, suggeriscono omicidi volontari quando un feto è indesiderato, "handicappato", inaspettato...