mercoledì 12 ottobre 2016

Tutte le Cose - scritto da Anna





"Ora sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, 
i quali sono chiamati secondo il suo disegno".   
Romani 8:28
                                                                       
Ognuna di noi in modo diverso, con il pianto o con la gioia, ha capito che “tutte le cose”, non sempre sono momenti belli.  Ringrazio il Signore perché, se guardo indietro, ricordo più i momenti belli che quelli difficili… eppure quelli difficili ci sono stati, ma allora come mai nel mio cuore c’è un grande ringraziamento per il Signore e non altro? Sembrerà strano, ma questa pace nel cuore mi ha lasciata quasi perplessa. Io che mi lagnavo sempre, che non mi andava dritta una, io che stavo sempre a dire cosa fare e cosa non fare, io.. io…io!!! Circa tre anni fa, improvvisamente, stavo perdendo la vita con un infarto, ma ero vicinissima all’ospedale e sono arrivata in tempo.

Grazie Signore! Ho imparato a dire “grazie” un po’ più spesso.

Il mio sguardo si è focalizzato sulla famiglia, sui miei figli, che ricevono in abbondanza dal Signore, anche se loro ancora non Lo conoscono.Ho visto nuovamente me stessa e tutto quello che ho ricevuto in questo ultimo anno... La misericordia di Dio è grande!

Grazie Signore!

Ogni volta imparo che, nel momento di prova, il Signore già ci sta preparando il dopo, un dopo che noi non conosciamo, ma che ha sempre un risvolto di amore per noi. Dio ci ama infinitamente in ogni tempo. 

Guardo i momenti di panico e sono lontani, addolciti dalla grazia di Dio.

Guardo le mie lacrime e non le vedo quasi più, non sento il dolore, guardo quei momenti di paura per la mia salute o quella dei miei cari e subito il cuore corre alla consolazione che Dio mi ha dato.

Dio mio, ma quanto sei grande?

Ogni volta capisco che lo sguardo deve essere fissato su Gesù, perché è Lui la nostra soluzione, la mia soluzione.  Imparo che il mio piede deve andare dritto verso il Creatore. Ogni volta guardo che non sono perfetta ed è bello quando Gesù mi fa vedere il mio peccato, perché posso chiedere perdono ed è Lui stesso che mi dona la forza di risalire. So che “tutte le cose” che Lui ha preparato sono e saranno quelle che mi faranno crescere e mi daranno la forza per andare avanti. Non è facile,  ma per esperienza so che Dio è fedele sempre!

AZIONE 

Ogni volta che ci troviamo in una situazione difficile, ricordiamo che Il Signore ha il controllo di ogni cosa, perché Lui è il Creatore. Ricordiamo che, in ogni prova che attraversiamo, il Signore ha già una soluzione per noi e non ci viene mai dato un carico più grande di quello che possiamo portare. Chiediamo con fede cosa possiamo imparare, lodando la Sua potenza anche nelle difficoltà così come facciamo nella gioia.

Nessun commento:

Posta un commento