martedì 12 agosto 2008

Affronta i tuoi giganti!

IO POSSO OGNI COSA IN COLUI CHE MI FORTIFICA! (Filippesi 4:13)
Davide, un uomo semplice... un pastore di pecore... il più piccolo di 8 fratelli alti e possenti... Non era un uomo "senza macchia o senza paura"... cadeva e inciampava tanto quanto vinceva. La sua storia riecheggia ancora oggi con un'eco di incoraggiamento per tutti noi: SE TI CONCENTRI SUI GIGANTI, INCIAMPERAI! SE TI CONCENTRI SU DIO SARANNO I GIGANTI A CROLLARE, NON TU!

Un gigante di tre metri sfidò il popolo di Dio, ma solo il "piccoletto" Davide accettò la sfida. Fu trattato da pivello, ma con una striscia di pelle, un sasso e una fede da spostare i monti uccise il gigante Golia. Nonostante le sue cadute, che lo portarono a commettere adulterio e omicidio, fu definito "un uomo secondo il cuore di Dio"! Perché? Perché affrontò sempre i suoi giganti, esterni e interni, con lo sguardo fisso sul carattere di Dio... e li vinse tutti!

E tu, da quanto tempo hai una fionda in mano, i sassi in tasca ma non li utilizzi perché stai guardando dalla parte sbagliata? Alza lo sguardo: Il Dio che ha reso ferma e forte la mano e la fede di Davide è lo stesso Dio pronto a trasformare i tuoi fallimenti in successi, le tue cadute in esperienza e i tuoi scoraggiamenti in grida di vittoria! Ciao, alla prossima!