martedì 19 marzo 2024

MA DIO...

Ma Dio...

Come cominciano di solito le favole? Beh, questa è una storia vera che comincia proprio così... C'era una 
volta nel piccolo paese di Chiugiana in provincia di Corciano, una non più fanciulla che, con l'aiuto dell'amico fidato Omar Chiariello, più o meno regolarmente, pubblicava dei pensieri o esperienze della propria vita quotidiana mano nella mano con Dio. Poi un giorno.... e così via. Oggi ho deciso di riprovarci, di riaprire questa pagina con lo scopo di incoraggiare coloro che, come me, ogni tanto si ritrovano a vivere esperienze più o meno complesse. Sicuramente non sarò brava come il mio amico Omar, ma con l'aiuto di Dio, spero ne uscirà qualcosa di buono.

 Si con l'aiuto di Dio perché, come dice spesso la mia amica Daniela, vivere in questo mondo senza Dio è follia. Perché "la Gazzetta" è stata dormiente per circa due anni? Ora lo spiego, soprattutto a coloro che mi seguivano regolarmente.

Circa due anno fa cominciai a faticare parecchio nel leggere la mia Bibbia e altri libri, anche con luci o occhiali molto forti. L'oculista mi diagnosticò Maculopatia Miotica. Via, dissi a me stessa, si ricomincia: visite, terapie, dottori, medicine... Quindi non più stupende ore di lettura su libri cartacei e non più la mia cara consumata Bibbia. Scoraggiamento? Si, parecchio. Una volta ho letto una frase più o meno così: "Chi smette di leggere smette di crescere..." la lettura e i puzzle sono stati la mia passione per molti decenni, il mio primo libro letto per intero? "Le avventure di Zorro", avevo forse 7 anni...  

Però, chi mi conosce sa che il mio motto è: Mai mollare... mai arrendersi... mai perdere la speranza... Ma è possibile questo quando da più o meno 30 combatto con tante e varie patologie?  Si, ma mai da sola! Isolarsi quando si sta male non è mai una buona idea ed io sono circondata da molte speciali persone che mi hanno sempre aiutato in ogni circostanza. L'aiuto più grande, però, mi è sempre giunto tempestivamente da Colui che, non solo mi ha creata e adottata come figlia, ma che è pure il Sovrano in controllo di ogni cosa nella mia vita e nel mondo intero. Certo, convivere con le malattie non è facile, con la giusta prospettiva, comunque, si può fare. 

MA DIO:

"MA pure, io resto con TE; TU mi hai preso per la mano destra; TU mi guiderai con il TUO consiglio e poi mi accoglierai nella gloria. Chi ho in cielo fuori di TE, e sulla terra non desidero che TE. La mia carne e il mio cuore possono venir meno, MA DIO è la Rocca del mio cuore e la mia parte di eredità, in eterno. MA quanto a me, il mio bene è stare unito a DIO; io ho fatto del SIGNORE, di DIO, il mio Rifugio, per raccontare, o DIO, tutte le opere TUE." 
(Salmo 73:23-26, 28)

A prescindere da ciò che ci circonda, dalle nostre circostanze, dalla nostra salute, DIO è SEMPRE BUONO E GIUSTO, FEDELE e SANTO. Se sei un cristiano/a non smettere mai di leggere, studiare, meditare, memorizzare le Sacre Scritture finché la tua salute te lo permette, fallo quotidianamente se vuoi essere equipaggiato/a per affrontare le sfide. E se ci vedi poco come me, c'è la Bibbia audio che trovi ormai online in varie versioni. Se non sei un cristiano, che aspetti a cercare Dio finché sei in tempo? Un giorno, forse, sarà troppo tardi. 

Alla prossima 
Maria Luisa  :-)




Nessun commento:

Posta un commento