venerdì 18 dicembre 2009

Riusciamo a vederci prima di Natale?


"Riusciamo a vederci prima di Natale?». Ma sì, cerchiamo di vederci tutti prima di Natale. Sembra che alla gente in questi giorni non interessi altro che incontrarsi prima di Natale. Ma perché? Cosa succede PRIMA di Natale? Non possiamo vederci DOPO? O fra un mese? O quando sentiamo nostalgia l’uno dell’altro?

Io vorrei capire qual è la molla che spinge un bipede trafelato a saltare da un negozio all'altro a caccia della cosa meno inutile possibile da regalare alla suocera… al cugino… a chicchessia… Altre persone, invece, cercano di incontrarsi ad ogni costo con un proprio simile altrettanto trafelato che annaspa tra una recita scolastica e un cocktail, una cenetta, un aperitivo di auguri, ecc… ecc…

La cosa buffa, è che la gente in questo periodo, sembra non averne mai abbastanza di impegni e così, via chat, e-mail, telefono e quant’altro, viene ripetuta la stessa domanda: “Ci vediamo prima di Natale?” Fra la gente comune, poi, se uno non vuole, o non può, vedervi prima di Natale, state certi che vuole sapere che cosa fate durante le vacanze. E infatti la seconda frase più gettonata dell'euforia prenatalizia è: «Cosa fai per le feste?». E che vuoi che si faccia: si sta in famiglia, chi può va a fare un bel viaggio, altri raggiungono i parenti lontani…

La verità è che a quasi nessuno importa niente del vero motivo per cui, almeno una volta l’anno (non importa se il 25 di dicembre o 30 di agosto) bisognerebbe ricordare la nascita di Colui che dovrebbe essere il vero interprete del Natale. Avete capito di chi sto parlando vero? No? Allora vi do una dritta!

“Ci vediamo prima di Natale?” Se abitate dalle parti di Perugia, possiamo veramente vederci domenica 20 dicembre, in una occasione tutta speciale e unica… il Gruppo teatrale e il Coro del Centro Evangelico Battista ti invitano “Alla Casa Dei Desideri” dove, forse, a Natale tutto sarà possibile… o forse no?

Allora, "ci vediamo prima di Natale?", ti aspetto alla Rappresentazione Teatrale: "La casa dei desideri... no soldi... no Natale?"

Quando? DOMENICA 20 DICEMBRE ALLE ORE 10.00

Dove? in VIA MACCHERONI 4, A SANT’ANDREA DELLE FRATTE (rotonda di Via Soriano), Perugia.

E comunque sia, anche se non ci vediamo prima di Natale, puoi sempre ascoltare i nostri programmi su www.radioluce.com.

Intanto, tanti auguri e buone feste a tutti.