martedì 19 aprile 2011

Cerca un amico/a

L'amico ama in ogni tempo, 
è nato per essere un fratello nella sventura...



e non solo :-) 

- Cerca un amico/a: non deve essere perfetto/a, l'importante e che sia affidabile e con un grande cuore.
- Cerca un amico/a che sappia gioire con te per le tue vittorie e sostenerti nelle tue sconfitte.
- Cerca un amico/a che sappia parlare bene al momento opportuno e godere del vostro silenzio quando non c'è nulla da dire.
- Cerca un amico/a che sappia ascoltarti con il cuore e non solo sentirti con le orecchie e che sappia mantenere segreti i tuoi segreti.
- Cerca un amico/a che sappia apprezzare i tuoi giorni tristi tanto quanto i tuoi giorni felici.
- Cerca un amico/a che abbia un ideale e uno scopo giusto nella vita, progetti, mete e traguardi nobili, onesti e puri.
- Cerca un amico/a con cui farti una passeggiata, per godere insieme le meraviglie della natura, elogiando Colui che le ha create.
- Cerca un amico/a per vincere la solitudine, per pregare insieme il nostro Dio, per ridere o piangere, per dare o ricevere, per condividere la tua vita.
- Cerca un amico/a che sia schietto/a, sincero/a, integro/a, saggio/a, prudente, affidabile.
- Cerca un amico/a che non abbia paura di farti notare un difetto e che abbia la prontezza di correggerti in tempo tanto quanto di incoraggiarti con un complimento.
- Cerca un amico/a che sia un tesoro e diventa amcico/a prezioso/a, così dimostrerai al mondo che l'amicizia vera esiste ancora.

Prima di tutto questo e per realizzare tutto questo, cerca Gesù, l'Amico vero ed eterno che non tradisce mai, non delude mai, l'Unico che ha sempre la risposta giusta, l'amore perfetto, la grazia per sopportarci e cambiarci, Colui che ha dato la Sua vita per noi.

"Questo è il Mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come IO ho amato voi. Nessuno ha amore più grande di quello di dar la sua vita per i suoi amici." Giovanni 15:12,13