mercoledì 15 giugno 2011

Annuncio Salvavita



In un centro commerciale in Inghilterra fu esposto un cartello con su scritto: "Salite usando le scale, allena il tuo cuore e salvati la vita!"

Dopo un periodo di sei settimane, le persone che usavano le scale mobili si ridussero ad un sesto rispetto alla norma, e l'annuncio fu diffuso in altri centri commerciali ed altri enti pubblici.

I sondaggi provarono che  un annuncio, ripetuto e fatto con la giusta regolarità, trova un ottimo riscontro sulla maggior parte della popolazione.

Anche la Bibbia è strapiena di annunci salvavita che, se ripetuti, memorizzati, applicati e seguiti fedelmente, allenano il nostro cuore e ci salvano letteralmente la vita. Purtroppo, molte persone, anche fra i "cristiani di buona volontà", credono di poter cavarsela da soli, di non aver bisogno di Dio e di avere tutta la vita dinanzi per poter, in futuro, pensare alle cose serie che riguardano Dio.

Uno dei miei annunci salvavita preferito si trova nel Libro dell'Ecclesiaste, al capitolo 12:

1 Rallegrati pure, o giovane, durante la tua adolescenza, e gioisca pure il tuo cuore durante i giorni della tua giovinezza; cammina pure nelle vie dove ti conduce il cuore e seguendo gli sguardi dei tuoi occhi; ma sappi che, per tutte queste cose, Dio ti chiamerà in giudizio! 2 Bandisci dal tuo cuore la tristezza, e allontana dalla tua carne la sofferenza; poiché la giovinezza e l'aurora sono vanità. 3 Ma ricordati del tuo Creatore nei giorni della tua giovinezza, prima che vengano i cattivi giorni e giungano gli anni dei quali dirai: «Io non ci ho più alcun piacere»...
Facciamo attenzione agli annunci e cominciamo con il fare il primo passo verso Dio, ma facciamolo oggi, prima che sia troppo tardi! Un piccolo passo oggi, la nostra resa a Dio, salverà il nostro cuore e la nostra vita. Un altro passo di obbedienza alla Scrittura, e quindi a Dio, equivale ad un gigantesco movimento verso le benedizioni eterne.

Non sottovalutare gli annunci salvavita di Dio!!!