Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete ricevuto da Dio? Quindi non appartenete a voi stessi. Poiché siete stati comprati a caro prezzo. Glorificate dunque Dio nel vostro corpo.
(1 Corinzi 6:19-20
Un giorno un uomo portò la sua bambina al parco giochi; lei, appena entrò, corse al chiosco dello zucchero filato e chiese al padre: "Me lo compri, papà?" L'uomo, con voce preoccupata, le disse: "Tesoro, ma non è troppo grande per te?". La bambina prontamente rispose: "No, papà, io sono molto più grande dentro che fuori!"
Quante volte, nella vita, i nostri desideri o i nostri sogni sono stati smorzati da qualcuno che non ci vedeva abbastanza grandi per poterli realizzare? Quante volte noi stessi ci siamo frenati perché non ci consideravamo abbastanza maturi... pronti... forti... grandi per...? Quante volte le nostre aspirazioni sono state chiuse in un cassetto e sono diventate rimpianti? Questa bambina, con la massima semplicità, ci insegna una grande verità: se abbiamo Dio dentro di noi, siamo più grandi di quanto immaginiamo!
Un autentico credente, nato di nuovo per opera di Dio, discepolo di Cristo, diventa, al momento della conversione, il Tempio dello Spirito Santo; ve lo immaginate? Il nostro corpo diventa il "contenitore" di Dio. No, non possiamo focalizzare il totale significato di questo concetto troppo alto per noi, ma possiamo sicuramente dire che con Dio dentro di noi siamo abbastanza grandi da realizzare la Sua volontà e i sogni che Lui ha per noi. Molte volte siamo limitati dal fatto che ci crediamo insignificanti, troppo piccoli e troppo deboli per poter essere utilizzati da Dio. Ma non è così: Dio ci ha creati, ci ha chiamati, salvati, redenti. Dio ci rende grandi con la Sua presenza in noi, e Lui è un Dio veramente grande, onnipotente, capace di ogni cosa.
Dio ci darà ogni giorno la forza ed il talento necessario per abbattere ogni limite che ci siamo imposti, o per mancanza di fede, o per scoraggiamento o per qualsiasi altro motivo. Con Dio tutto è possibile, perché:
- il nostro corpo, in qualità di credenti autentici, è il tempio dello Spirito Santo;
- lo Spirito Santo è dentro di noi;
- Dio ci ha donato lo Spirito Santo, non dobbiamo essere più forti o pregare più forte per riceverlo, Dio ci dona Se stesso;
- non apparteniamo a noi stessi, siamo di Dio, e Lui è capace di potenziarci con la Sua forza creatrice;
- siamo stati comprati a caro prezzo, il sangue di Gesù sparso su quella croce per i nostri peccati.
Quindi, con il nostro corpo, con i nostri sogni, con la nostra volontà dobbiamo e possiamo glorificare Dio giorno dopo giorno.
Il mio motto preferito è:
Credi grandi cose di Dio,
Aspettati grandi cose da Dio
Compi grandi cose per Dio
e Dio compirà
grandi cose in te e tramite te.
Credici!
Nessun commento:
Posta un commento