lunedì 1 giugno 2009

Come camminare con Dio


I miei testimoni siete voi, dice il SIGNORE, voi, e il mio servo che io ho scelto, affinché voi lo sappiate, mi crediate, e riconosciate che io sono. Prima di me nessun Dio fu formato, e dopo di me, non ve ne sarà nessuno. Io, io sono il SIGNORE, e fuori di me non c'è salvatore. Io ho annunziato, salvato, predetto, e non un dio straniero in mezzo a voi; voi me ne siete testimoni, dice il SIGNORE; io sono Dio. Da che fu il giorno, io sono; nessuno può liberare dalla mia mano; io opererò; chi potrà impedire la mia opera?
Isaia 43:10-13


Ha pronunciato il fatidico SI 23 volte e non ha nessuna intenzione di smettere. Si chiama Linda Wolfe, ha 68 anni e si è guadagnata il titolo mondiale di donna che si è sposata il maggior numero di volte. Ha iniziato nel 1957 a 16 anni. Il primo fu il matrimonio più lungo (7 anni) e a detta sua, il più felice. Le relazioni più brevi? Sono durate solo 36 ore. (Airone, aprile 2009) Incredibile ma vero! Che dire poi dei divi di Hollywood, di come si mettono assieme e poi divorziano rapidamente… Che cosa cercano le persone nel matrimonio? Ci rendiamo veramente conto che i sentimenti vanno e vengono, ma che l’amore, quello vero, implica impegno serio e sacrificio?
La stessa cosa si può dire riguardo alla nostra relazione con Dio. Ci sono momenti in cui senti una grande gioia, passione ed entusiasmo nell'essere un vero cristiano. E poi ci sono momenti nei quali non senti affatto tutto questo. Ma questo non significa che a questo punto dici: "Basta non voglio più seguire Gesù". La Bibbia non dice "il giusto vivrà di sentimenti" ma dice invece "Il giusto vivrà per fede" (Romani 1:17) I sentimenti sono altalenanti, ma camminare con Dio richiede fede, impegno e perseveranza.

Ogni cristiano nato di nuovo, ogni persona che decide di fare sul serio con Dio ha una testimonianza da rendere ad altri. Le persone ci guardano, ci stanno osservando e questo dovrebbe comunicarci qualcosa. Prima di poter essere testimoni di Dio dobbiamo essere capaci di camminare con Lui