mercoledì 1 settembre 2010

CHE COSA SUCCEDEREBBE SE…



Puoi immaginare che cosa succederebbe se noi trattassimo la Bibbia, la Parola di Dio, nello stesso modo con cui trattiamo il cellulare?

Se portassimo la Bibbia nella nostra 24 ore, nella borsetta, appesa alla cintura, o nel taschino della nostra giacca?

Se le dessimo un colpo d’occhio più e più volte nell’arco della nostra giornata, proprio come facciamo con il cellulare?

Se, dimenticandola a casa o in ufficio, tornassimo sui nostri passi per cercarla?

Se l’utilizzassimo per mandare dei messaggi di affetto e incoraggiamento ai nostri amici?

Se la trattassimo come se non potessimo vivere senza di lei, proprio come, alcuni di noi, non possono vivere senza il cellulare?

Se la regalassimo ai nostri figli, agli amici o parenti come il bene più prezioso?

Se la portassimo con noi in viaggio, in vacanza o in uffici burocratici nel caso in cui avessimo bisogno di aiuto o nel caso in cui fossimo costretti a lunghe attese?

Se la aprissimo immediatamente in caso di pericolo, angoscia, paura o solitudine?

Contrariamente al cellulare, la Bibbia ha sempre “campo”. Possiamo connetterci ed essere in contatto con Dio in qualsiasi luogo (persino in alta montagna, o in mare aperto). Dio non è mai troppo impegnato o troppo stanco per risponderci. Non dobbiamo preoccuparci della mancanza di credito, perché Gesù ha già pagato per sempre la ricarica e i crediti sono illimitati. Ancora meglio: la comunicazione non viene mai interrotta, la batteria è caricata per tutta una vita, non sentiremo mai la voce di una segreteria telefonica a cui lasciare un messaggio e mai e poi mai ci sarà un messaggio pre-registrato che dirà: "L'Operatore è momentaneamente occupato in un'altra conversazione e risponderà appena possigile. Non riagganciare onde non perdere la priorità acquisita"!

Ed ecco dei numeri da aggiungere alla tua rubrica, magari proprio quella telefonica del cellulare, “da comporre” in caso di bisogno:

Se sei triste - componi *Giovanni 14*
Se la gente mormora contro di te - componi *Salmo 27*
Se ti senti stanco/a o esausto/a - componi *Isaia 40 *
Se sei ansiosa/o - componi *Matteo 6:19-24*
Se sei in pericolo - componi *Salmo 63*
Se la tua fede è debole - componi *Ebrei 11*
Se ti senti solo/a e hai paura - componi *Salmo 22*
Se non sai come amare - componi *1 Corinzi 13*
Se vuoi conoscere il segreto della felicità - componi *Colossesi 3:12-17*
Se ti senti triste e solo afflitto/a - componi *Romani 8:28-39*
Se desideri la pace e il riposo - componi *Matteo 11:25-30*

Ci sono momenti in cui è meglio avere un numero biblico da comporre per trovare l’aiuto di Dio piuttosto che avere un numero di telefono da comporre per trovare l’aiuto di un essere uomano, debole e bisognoso quanto te!

Se hai altri numeri di soccorso biblico da suggerirci ben venga e magari passali insieme a questi ad altri; potrebbero salvare una vita!