giovedì 4 dicembre 2008

Il Significato del Natale - Leggi Matteo 1:18-25


Quando Gesù nacque, solo pochissime persone compresero che Egli era più che un tipico neonato. La stessa cosa accade anche oggi. Molte persone addobbano le loro case sin dalla metà di Novembre, preparano pacchi e dolci da condividere con altri e magari andranno anche in chiesa per Natale, osservando le tradizioni della propria religione o famiglia. Ma quante persone si domandano: Gesù era veramente Dio? Perché è venuto sulla terra? E che cosa ha a che fare questo con me? Il libro della Genesi inizia con queste parole "Nel principio Dio ... " esattamente come inizia il Vangelo di Giovanni "Nel principio era la Parola (Gesù) ... e la parola era Dio…” Ciò evidenza che Gesù esisteva sin dall'eternità ed era Dio ed è sempre stato Dio. Infatti, i quattro Evangeli (Matteo, Marco, Luca, Giovanni) cominciano con una chiara affermazione della Sua preesistenza. Gesù stesso dichiarò la Sua preesistenza quando chiesa al Padre di glorificarlo "con la gloria che avevo con Te prima che il mondo fosse…" (Giovanni 17:5). Tutta la vita terrena di Gesù costituisce una prova inconfutabile del suo potere divino: guarì ciechi, zoppi, sordi e lebbrosi, riportò in vita i morti e moltiplicò cibo per migliaia di persone. E le sue stesse parole testimoniano la Sua divinità: "Io e il Padre siamo Uno” (Giovanni 10:30) e “chiunque ha visto Me ha visto il Padre!” (Giovanni 14:9).

Gesù venne sulla terra non per giudicarci o per istituire una religione, come alcuni pensano, ma per salvarci (Giovanni 12:47). Lui camminò tra di noi ed esperimentò tutte le nostre debolezze e paure affinché potessimo comprendere chi realmente è Dio e quanto Dio ci ama! Infine morì al nostro posto, affinché potessimo realizzare il vero perdono di Dio e avere vita eterna; solo Cristo ci permette di diventare figli di Dio (Giovanni 1:12-13).

Hai già realizzato tutto questo? Fantastico, allora non esitare a trasmettere la buona notizia a tutti quelli che conosci. Sii ambasciatore per Cristo! Non hai ancora compreso tutte queste cose o sei ancora scettico? Non rimanere nel limbo della tua conoscenza di Cristo, puoi fare almeno tre cose sin da ora: 1. Leggi la Bibbia, 2. 2 ascolta le nostre trasmissioni radio (www.radioluce.com) 3. Mettiti in contatto con noi e t’invieremo un calendario biblico per tutto l’anno 2009. Intanto ciao e alla prossima Maria Luisa

Nessun commento:

Posta un commento