giovedì 7 maggio 2020


Davanti a Te ho ammesso il mio peccato,
non ho taciuto la mia iniquità.
Ho detto: 
«Confesserò le mie trasgressioni 
al Signore»,
e Tu hai perdonato l'iniquità del mio peccato. [Pausa]
Perciò ogni uomo pio t'invochi 
mentre puoi essere trovato;
e qualora straripino le grandi acque,
esse, per certo, non giungeranno fino a lui.   
Tu sei il mio rifugio, 
Tu mi proteggerai nelle avversità,
Tu mi circonderai di canti di liberazione. 
[Pausa] Io ti istruirò e ti insegnerò la via 
per la quale devi camminare;
io Ti consiglierò e avrò gli occhi su di te.
Salmo 32:5-8

Quanto mipiace questo Salmo!!! Un dialogo personale e intimo con Dio. Questa mattina mi sono svegliata presto con il desiderio di avere questo colloquio con Dio. E questo Salmo rispecchia i battiti del mio cuore. Per qualche ragione penso che potrebbe incoraggiare anche i miei lettori, altrimenti farà del bene a me perché mi piace aprire il mio cuore a Dio scrivendo... E un po' questo blog è qualcosa che Dio e io condividiamo.

Che liberazione quando posso tranquillamente dichiarare a Dio di non essere perfetta, arrivata, di ammettere che pecco ogni giorno e che ho bisogno del Suo perdono e della Sua compassione. Che liberazione riconoscere davanti a Lui che i miei errori non sono solo errori ma peccati, i quali dispiacciono prima di tutto a Lui, e poi mi tolgono la gioia e la pace. Quando ammetto il mio peccato mi ritrovo a vedere me stessa con gli occhi d Dio e Lui non mi guarda con condanna, ma con amore e compassione, perché la mia condanna l'ha già subita Gesù al mio posto.

Che gioia riconoscere che Dio è il Rifugio Perfetto in cui posso trovare conforto, forza, pace, speranza. Ho letto un versetto molto bello stamattina: "Infatti il Signore percorre con lo sguardo tutta la terra per spiegare la Sua forza in favore di quelli che hanno il cuore integro verso di Lui." (2 Cronache 16:9) Anche se il contesto storico è diverso, so che tutto l'universo è sotto il controllo di DIo e che il Suo sguardo penetra i cuori delle persone. Il mio cuore può essere integro, puro, solo nella misura in cui Dio regna Sovrano su ogni aspetto della mia vita e solo perché in Cristo e grazie a Cristo e al Suo sacrificio Dio mi ha resa Sua figlia e dichiarata giusta. 

Che liberazione sapere che non devo fare pellegrinaggi, sacrifici, penitenza per i miei peccati, perché non sarebbero mai sufficienti a soddisfare la giustizia di Dio. Bello sapere che Dio in persona ogni giorno mi istruisce, mi mostra la via da percorrere, mi perdona e mi abbraccia con il Suo anore.

La Bibbia è veramente la storia d'amore più bella mai narrata e vissuta; non è una soap opera, un romanzo o una miniserie. Essa è la Lettera d'amore con cui ogni giorno Dio mi parla e sapere che potrei farti venire voglia di leggerla, di crederci e di desiderare di conoscere di più l'Autore di questa Lettera e della vita con queste poche righe del blog mi riempie di gioia... dopotutto, anche per questo lo scrivo. 

Nessun commento:

Posta un commento